Home >> Curiosità >> Comprano un residuo bellico: nel serbatoio trovano un tesoro. Il video

Comprano un residuo bellico: nel serbatoio trovano un tesoro. Il video

Un filmato mostra la reazione di Nick Mead che si rende conto di aver trovato 2.000.000 sterline in oro nella parte posteriore di un tank appena acquistato per 30.000 sterline. Joe Hewes, 23 anni, ha venduto un vecchio tank di guerra sovietico utilizzato come carro armato a Nick Mead a febbraio senza sapere che oro del valore di due milioni di sterline era nascosto lì dentro.

Nick e Todd Chamberlain stavano poi smontando il vecchio mezzo da guerra appena acquistato quando hanno scoperto l’oro.

Incredibile la reazione di Joe Hewes che ha detto di accontentarsi di una pinta di birra come gesto di riconoscimento: “È una grande scoperta e spero che facciano di tutto per mantenerlo.

Tutti pensano che dovrei essere devastato per aver perso qualcosa che potrebbe valere una fortuna ma non sono troppo sconvolto perché ho fatto un po’ di denaro comunque vendendo il tank”.

Quindi ha aggiunto: “È incredibile pensare per mesi che ero letteralmente seduto su una miniera d’oro”. Il mezzo militare è stato requisito e riportato nel Regno Unito dalle forze britanniche dall’Iraq, poi il 23enne, che fa il meccanico, lo ha riparato.

E’ poi stato acquistato da Nick Mead e dal suo amico, che sono degli appassionati. Si ritiene che l’oro sia stato saccheggiato durante l’invasione dei Kuwait nel 1990 e sia stata nascosta nel serbatoio del blindato.

Ora è nelle mani della polizia, che stanno cercando di vedere se possa avere qualsiasi precedente relazione con qualche clamoroso furto di oro avvenuto in passato. Intanto, Nick Mead e l’amico sperano di recuperarne almeno una parte o di ricevere una ricompensa.

Commenti

Check Also

Aereo che rilascia scie chimiche in volo. La prova che conferma la reale esistenza

Gli enti governativi e la comunità scientifica hanno ripetutamente dimostrato l’assoluta inconsistenza e incoerenza scientifica …