Home >> Curiosità >> Trova un portafoglio con 33mila euro: ecco cosa ha fatto

Trova un portafoglio con 33mila euro: ecco cosa ha fatto

Cosa fareste se vi capitasse tra le mani un portafoglio che contiene oltre 30mila euro? A questa ipotesi diventata realtà ha dovuto far fronte un impiegato di 50 anni di Curtatone (Mantova) che ha trovato il portafoglio per terra nei pressi del distributore di benzina nel quale si era fermato per fare rifornimento.

A perderlo era stato un settantenne agricoltore di Castellucchio che, una volta ripartito dopo aver fatto benzina, si era accorto della terribile mancanza. Disperato il 70enne si è subito rivolto ai Carabinieri per presentare denuncia di smarrimento del suo borsello che conteneva circa 33mila euro, tutti i soldi frutto della sua lunga vita lavorativa e messi da parte per nel corso di anni.

I militari si sono subito attivati recandosi al distributore dove hanno visionato ciò che era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza.

In quelle immagini hanno visto un uomo che raccoglieva il portafogli e saliva sulla sua auto. Grazie al numero di targa lo hanno rintracciato e gli hanno telefonato.

Il 50enne di Curtatone però si trovava già in caserma dove si era subito recato per restituire i soldi trovati per caso. Poco dopo è giunto anche l’agricoltore che in lacrime lo ha ringraziato tantissimo per la sua onestà e lo ha ricompensato con alcune centinaia di euro.

Commenti

Check Also

Tremenda grandinata a Girona in Spagna. Guardate che accumulo

Un violentissimo temporale ha insistito nella zona per diverse ore: il risultato è davvero sconcertante …